Cavalletti Alzamoto per Moto e Scooter


Cavalletti alzamoto universali, anteriori e posteriori, sottocanotto, monobraccio e specifici. Massima affidabilità e materiali resistenti per garantire un'elevata durabilità e sicurezza per effettuare le operazioni di manutenzione più comuni oppure per il rimessaggio invernale.

Prodotti visualizzati 1-12 (di 1,627)

Come scegliere il cavalletto alzamoto ideale per le mie esigenze

In commercio esistono diverse tipologie di cavalletti alzamoto, ognuna con caratteristiche adatte a diversi tipi di moto e diversi tipi di intervento: ad esempio, se devi cambiare l'olio alla tua moto da cross avrai bisogno di un cavalletto diverso da quello che useresti se dovessi fare manutenzione allo pneumatico anteriore.

Ti suggeriamo quindi di identificare la tua moto e il tipo di intervento che hai necessità di eseguire, scegliendo poi il prodotto che ti sembra più adatto al tuo scopo.

Tipologie di cavalletto alzamoto

  • Cavalletto alzamoto posteriore o anteriore: Ha lo scopo di sollevare la ruota posteriore o anteriore della moto dal suolo e ne esistono di adatti a ogni tipologia di moto, sia con forcelloni monobraccio e moto con forcelloni bibraccio. Per questi ultimi esistono ancora due distinzioni:
    • cavalletti con attacco a forchetta: si usano installando nel forcellone gli appositi nottolini, generalmente venduti a parte.
    • cavalletti con attacco universale: (adatti a forcelloni sprovvisti di nottolini). In genere sono regolabili in larghezza per adattarsi a tutti i modelli di moto.
  • Cavalletto anteriorie sottocanotto: si posiziona grazie al foro presente sotto il canotto di sterzo della moto ed è quindi utilizzabile solo sulle tipologie di moto che presentano questa particolarità. Permette di sollevare la parte anteriore della moto lasciando completamente libere ruota e forcelle.
  • Cavalletto alzamoto centrale a perno pesante: permette di sollevare l’avantreno, il retrotreno (o entrambi) con l’ausilio di un piccolo supporto (generalmente non compreso) da posizionare sotto il basamento permettendo la completa estensione delle sospensioni e la loro rimozione dalla moto. Inoltre consente lo smontaggio di tutta la parte anteriore o posteriore della moto (ad esempio, piastre di sterzo, cannotto, forcella, ecc). 
  • Cavalletto alzamoto per enduro: indicato per moto enduro, cross e supermotard, ha una forma simile ad uno sgabello o una panchetta: sostiene il veicolo da sotto il motore/telaio e, tramite un sistema di leve e cuscinetti, facilita il sollevamento della moto. L'area dove poggia il telaio è spesso rivestita in gomma per evitare graffi e la portata massima, di solito, è di circa 180 kg.

Magazzino

150.000 Articoli in magazzino a casa tua in 24/48H.

Assistenza online

Assistenza pre/post vendita altamente specializzata.

Acquisti sicuri

Pagamenti Protetti e Certificati.

Resi e Sostituzioni

Resi e sostituzioni entro 60 giorni dalla consegna.

Menu
Contattaci
+39 (054)-120-64-47