Coppia Di Dischi Freno Brembo Racing T-drive Per Bimota Bb3 1000 ø320 2014 > 2016

789,02€
670,67€
Marca:
Codice Prodotto: 208A98510
Condizione: Oggetto nuovo, non usato
Spese di spedizione: Gratis Italia
Restituzione: 60 Giorni
Quantita:
Paga in tutta sicurezza con Paypal, bonifico e contrassegno

Disco Freno Brembo Racing T-Drive per Bimota BB3 1000 Ø320 2014 > 2016

Codice Prodotto: 208A985.10

  • Marca: Bimota
  • Modello: BB3
  • CC: 1000
  • Anni: 2014 > 2016

Caratteristiche Tecniche:

  • Montaggio: PLUG & PLAY
  • FLOTTANZA COMPLETA: ?
  • Ø DISCO mm: 320 - 310
  • SPESSORE DISCO mm: 5,5
  • ALTEZZA FASCIA FRENO mm: 32
  • MATERIALE FASCIA FRENO: ACCIAIO INOSSIDABILE
  • MATERIALE CAMPANA: ALLUMINIO LAVORATO DAL PIENO
  • PROTEZIONE SUPERFICIALE CAMPANA: ANODIZZAZIONE DURA NERA
  • TIPO DI TRASCINAMENTO: T
  • NUMERO DI TRASCINAMENTI: 8
  • ASSEMBLATO A MANO: ?
  • VERNICI TERMOVIRANTI 02.5711.20
Nato dall’esperienza maturata in SBK e MotoGP, il nuovissimo disco T-Drive è la naturale evoluzione tecnica dei dischi freno Brembo da competizione di ultimissima generazione.

La speciale sagoma degli otto perni a “T” ricavati sul disco e delle otto sagome sulla campana del sistema di trasferimento della coppia frenante rappresenta l’elemento d’innovazione che differenzia fortemente il nuovo T-Drive rispetto ai dischi con sistema di trascinamento a bussole cilindriche.

Questa particolare conformazione permette infatti di trasmettere la coppia frenante in modo più efficace, attraverso uno specifico studio delle tolleranze di lavorazione, offrendo una migliore resistenza agli stress termo meccanici, soprattutto in condizioni di utilizzo più estreme, quali le competizioni.

Il collegamento fra campana e fascia frenante è garantito da uno speciale sistema di aggancio a ghigliottina (domanda di brevetto depositata), che ne permette la flottanza sia radiale sia assiale e consente di ridurre il peso complessivo del disco, portando un consistente vantaggio nella guidabilità, se confrontato con il sistema a bussola tradizionale.
Sono state sensibilmente migliorate sia la costanza di rendimento sia l’efficacia dell’accoppiamento disco e pastiglie nella fase di rodaggio grazie a una fascia frenante - in acciaio identico a quello impiegato per i dischi della SBK e MotoGP - caratterizzata da una nuova disposizione dei fori a diametro differenziato. Inoltre, è stata ottimizzata anche l’altezza della fascia frenante: mantenendo lo spessore di 5,5 mm è stato possibile ridurre l’altezza a vantaggio del contenimento dei pesi e del momento d’inerzia, con conseguente beneficio nella maneggevolezza del veicolo.

La campana è anodizzata color nero antracite, come i dischi Racing di ultima generazione. Sulla campana appare il logo Brembo ricavato dal pieno e dipinto nell’inconfondibile rosso, ulteriore segno distintivo che ne caratterizza l’immagine da corsa.

Tutti i dischi Brembo della gamma “T-Drive”, inoltre, possono fregiarsi dell’omologazione dell’Ente Certificatore TUV, che li rende utilizzabili su strade pubbliche nei Paesi che riconoscono tale certificazione.
I dischi T-Drive sono disponibili sia dello stesso diametro dei dischi originali, completamente intercambiabili con quest’ultimi, sia con diametro maggiorato per i quali e necessario acquistare separatamente gli appositi distanziali.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla rete di vendita.

Ti potrebbero interessare anche?

Recensioni prodotto (0)

  • Non ci sono recensioni

La preghiamo di valutare il prodotto

Magazzino

150.000 Articoli in magazzino a casa tua in 24/48H.

Assistenza online

Assistenza pre/post vendita altamente specializzata.

Acquisti sicuri

Pagamenti Protetti e Certificati.

Resi e Sostituzioni

Resi e sostituzioni entro 60 giorni dalla consegna.

Menu
Contattaci
+39 (054)-120-64-47