Spedizione gratuita per ordini oltre €99

Batterie e Accessori


Vasta gamma di Batterie per moto, scooter e quad al litio Unibat e caricabatterie e mantenitori di carica per ricaricare la batteria del motociclo.

Batterie per moto, quale scegliere

Quando una moto non si avvia spesso la colpa è della batteria a terra. In questi casi è fondamentale saper individuare la batteria giusta o preferire una batteria rispetto ad un’altra. Questa scelta dev’essere effettuata tenendo in considerazione alcuni fattori come l’utilizzo del motociclo, le condizioni d’uso della moto e la tecnologia di base della batteria.

La batteria per la moto deve rispondere a cinque funzioni principali:

  • Ricarica: ricopre le funzioni di uno stabilizzatore di tensione e serve ad assorbire le fluttuazioni nel sistema elettrico.
  • Illuminazione: garantisce una fonte stabile di energia prima dell’avviamento del motociclo.
  • Alimentazione: alimenta i sistemi di sicurezza, la memoria della centralina e il motore spento.
  • Avviamento: apporta l’energia necessaria per avviare la moto
  • Accensione: fornisce l’energia al sistema di accensione durante la fase di spunto

Caricabatterie e Mantenitori di Carica per Moto

caricatori batterie per moto sono economici e facili da usare. Quando il motore di una moto non viene acceso per lungo tempo, la batteria inizia a scaricarsi. Questo avviene, nella grande parte dei casi, in inverno quando diminuisce il numero di motociclisti per strada a causa delle avverse condizioni meteo oppure nel caso di moto storiche utilizzate una volta ogni tanto per raduni specifici. Il problema principale è che se una batteria si scarica completamente, spesso non la si riesce più a recuperare pur mettendola sotto carica per una giorno intero.Il miglior modo per mantenere la batteria sempre pronta è attaccare un mantenitore di carica. 

La quasi totalità dei modelli attualmente in commercio garantisce elevati standard di efficienza e sicurezza essendo regolarmente testati e omologati. La lunga esperienza dei produttori nel settore, messa alla prova anche su dispositivi analoghi destinati ad altre tipologie di veicoli, fa sì che anche la fruibilità degli apparecchi e la loro comodità di utilizzo siano garantite.