Spedizione gratuita per ordini oltre €99

Caschi


Il casco è una parte irrinunciabile per la sicurezza del pilota: disponibili in fibra composita o in carbonio, la gamma Nolan, Grex e X-Lite ha a disposizione modelli adatti a tutte le esigenze, dagli integrali più sportivi ai caschi Jet per chi usa lo scooter, in varie colorazioni, taglie e fantasie.

Caschi per moto

Il casco è uno degli elementi imprescindibili quando si parla di sicurezza. Il casco deve essere ben fatto, deve proteggere bene la testa dagli urti, non deve rompersi, ma deve garantire allo stesso tempo un comfort ottimale. Tutto questo deve conciliare con l’aspetto estetico a cui i bikers non rinunciano mai, è noto che il casco è anche un mezzo per esprimere l’anima del motociclista. 

Ad esempio il casco Integrale è l’ideale per i percorsi extraurbani, quando si raggiungono velocità oltre gli 80km/h ed occorre avere una protezione più completa anche dal vento, dagli insetti o da probabili detriti del manto stradale. Il casco Jet invece è aperto sul volto e lascia passare l’aria. Questo modello è adatto per i percorsi cittadini, dove le velocità sono ridotte ed avere un po’ di refrigerio giova sicuramente al comfort.

Inoltre vogliamo ricordare che un casco sicuro deve essere della giusta misura. Prima di acquistarlo, quindi, bisogna provarlo per tastarne il comfort e la calzata. Sembra una cosa scontata, eppure non sempre lo è.

Come scegliere il casco ideale per ogni esigenze di guida

Il nostro consiglio è cercare di scegliere sempre un tipo di Casco che soddisfi a pieno le tue personali esigenze di guida, e che sia comodo e funzionale al tipo di utilizzo che fai della due ruote. Presta attenzione ad alcune componenti comuni a tutti i tipi di caschi, ovvero alla costituzione della calotta, ai diversi tipi di chiusura e ai diversi tipi di visiera. Così come anche alle imbottiture interne e alla ventilazione, che spesso sono sottovalutate dagli acquirenti.