Forcelle


La forcella è una parte molto importante delle sospensioni, proponiamo infatti le forcelle Ohlins e Bitubo, nate per la pista e arrivate su strada dopo i controlli e i test più accurati per garantire qualità elevatissima dei componenti, scorrevolezza, leggerezza, stabilità e le migliori prestazioni.

Ricerca per moto
Forcella Anteriore Ohlins FGR 250 Yamaha Yzf R1 2015 > 2024 FGR 252
Spedito Domani

6.142,70€


Prodotti visualizzati 1-12 (di 133)

A cosa serve la forcella

La forcella di una moto è una componente installata nella parte anteriore del mezzo, che collega il telaio alla ruota anteriore; la forcella permette di sterzare e la sua funzione principale è quella di costituire la sospensione. La forcella è fondamentale per controllare il movimento del telaio, rispetto allo pneumatico della moto. Il lavoro di questa componente è inoltre quello di ammortizzare, smorzando e rallentando l’oscillazione. Le caratteristiche di questa componente rappresentano solitamente un compromesso tra le necessità di tenuta su strada e le necessità di comfort della guida del proprio motoveicolo.

Forcelle idrauliche e forcelle telescopiche

Le versioni idrauliche della forcella della motocicletta utilizzano un fluido viscoso contenuto in cilindri lunghi per assorbire gli urti. Il fluido può muoversi attraverso le camere all’interno della forcella e, a seconda delle dimensioni delle aperture all’interno della forcella, è possibile modificare la velocità con cui la forcella si comprime e rimbalza. È probabile che le due gambe della forcella contengano un tale sistema, sebbene alcune forcelle utilizzino un sistema ad aria in una gamba e un sistema ad olio in un’altra. I sistemi combinati consentono regolabilità e stabilità durante la guida. Quando i componenti della forcella sono contenuti all’interno del tubo, il sistema è noto come forcella telescopica per moto. Queste forcelle sono utilizzate più comunemente su quasi tutti gli stili di moto.

Magazzino

150.000 Articoli in magazzino a casa tua in 24/48H.

Assistenza online

Assistenza pre/post vendita altamente specializzata.

Acquisti sicuri

Pagamenti Protetti e Certificati.

Resi e Sostituzioni

Resi e sostituzioni entro 60 giorni dalla consegna.

Menu
Contattaci
+39 (054)-120-64-47