Spedizione gratuita per ordini oltre €99

Elettronica Moto


Gli accessori giusti per la pista e la gestione elettronica della moto: centraline, cronometri, contaore, contamarce, interfoni e sensori PZ Racing per avere tutto sotto controllo sia che si gareggi ad alti livelli sia per i viaggi e gli spostamenti di tutti i giorni

Componenti elettronici per moto

Dai modelli turistici più costosi stanno progressivamente passando a quelli più comuni, ma le supersportive da questo punto di vista sono l’esempio più avanzato. Anzi, il livello di elettronica implementato nel loro caso è diventato sinonimo di modernità, elemento distintivo della capacità tecnologica del costruttore. Sui modelli di punta si sprecano le funzioni che regolano accelerazione e trazione per domare potenze che superano anche i 200 cv. Non solo centraline, cruscotti o contamarce, l'elettronica e i suoi componenti stanno dominando il mondo delle moto.

L'elettronica nelle moto

Al giorno d’oggi anche le moto naked, enduro, gran turismo e di media cilindrata, sono sempre più accessoriate con sistemi e componenti elettronici sempre più complessi. Dai dispositivi più semplici, quelli presenti anche sui comuni smartphone, come giroscopi e accelerometri, ai prodotti più sofisticati, come la centralina elettronica di controllo (ECU), il supercervello del controllo motore: le moto moderne presentano una ricca e variegata dotazione hardware, a cui si accompagnano soluzioni software altrettanto numerose ed elaborate.