Contaore


Il contaore è un accessorio indispensabile per i piloti amatoriali e per i team che competono in pista, per tenere conto delle ore di esercizio del motore. Alimentati con batteria interna e tramite un cavo collegato alla candela, rilveano automaticamente il tipo di motore per un utilizzo universale

Contaore motore wireless impermeabile PzRacing MM200 UNIVERSAL
- 15%

58,56€ 49,78€

Prodotti visualizzati 1-12 (di 1)

Come funziona e a cosa serve il contaore per moto

Il funzionamento dell'accessorio contaore è semplice. Come si può dedurre dal nome stesso con il contaore è possibile tenere il conto delle ore di utilizzo del motore in modo da poter fare una stima ben chiara e precisa sulle parti che si usurano e quando sostituirle. La prima cosa di cui tener conto sono le prestazioni. Il contaore per moto è uno strumento che deve fornire un report chiaro, preciso e costante riguardo quelle che sono le ore di utilizzo e, pertanto, deve monitorare il tutto continuamente senza interruzioni di sorta e senza intoppi. I modelli migliori, infatti, presentano proprio questa caratteristica e iniziano a funzionare già pochi minuti dopo essere stati installati.

Il montaggio, a tal proposito, è un'altra cosa di cui tenere in considerazione in quanto può decisamente fare la differenza nella scelta del contaore ideale. Bisogna considerare, infatti, che questi accessori non sempre sono montati da mani esperte pertanto è molto importante che tutta la fase di montaggio sia semplice ed intuitiva in modo da permettere a chiunque di sfruttare al meglio il dispositivo senza particolari difficoltà.

Nel corso degli anni, infatti, numerose aziende si sono specializzate in questo settore arrivando a produrre modelli sempre migliori e all'avanguardia che potessero offrire all'utente prestazioni sempre maggiori. Per essere sicuri di operare una scelta il quanto più ponderata e razionale possibile è fondamentale, prima di ogni cosa, considerare quelle che sono le proprie esigenze e necessità in modo da poter operare una prima scrematura tra la grande varietà di modelli.

Azzerare il contaore

Per varie necessità è possibile anche resettare il contaore, per farlo è necessario seguire le istruzioni contenute nelle istruzioni, nella voce "reset". Le motivazione per il reset possono essere tante, infatti acquistare un contaore resettabile semplifica notevolmente le operazioni di manutenzione ordinaria. La funzione "reset" è un altro paramentro importante quando ci troviamo a scegliere tra la miriade di contaore disponibili sul mercato. Il consiglio di Genial Motor è di acquistare il modello Pzracing Mm200 Universal che ha due contaore al suo interno, uno universale e un altro relativo, quindi con possibilità di reset inclusa nel modello.

Magazzino

150.000 Articoli in magazzino a casa tua in 24/48H.

Assistenza online

Assistenza pre/post vendita altamente specializzata.

Acquisti sicuri

Pagamenti Protetti e Certificati.

Resi e Sostituzioni

Resi e sostituzioni entro 60 giorni dalla consegna.

Menu
Contattaci
+39 (054)-120-64-47