Pompe Freno Posteriori


La pompa freno va scelta in base alle caratteristiche dell'impianto frenante: abbiamo a disposizione pompe radiali e assiali Brembo e Braking, con varie misure pistone e tipologia fulcro. Tutte sono di pregevole fattura e alta qualità e specifiche per modello.

Ricerca per moto

Prodotti visualizzati 1-12 (di 456)

Pompa a freno assiale

Su una pompa assiale il pistone è posizionato parallelamente al manubrio ed è affidata alla forma della leva il compito di "ruotare" il movimento applicato in senso trasversale al manubrio, in un modo parallelo al manubrio. Per questo motivo l’intero corpo della pompa freno è soggetto ad una torsione e quindi parte dell’energia viene dissipata a discapito della capacità frenante.

Pompa a freno radiale

Una pompa radiale elimina ogni forma di torsione e quindi ogni forma di spreco di "energia". Questo grazie al fatto che ogni pressione sulla leva viene trasmessa direttamente al pistone della pompa disposto trasversalmente al manubrio (evitando così la “rotazione” che si ha nelle pompe assiali) per cui tutte le forze in gioco hanno la stessa direzione riducendo al minimo le dispersioni meccaniche. La pompa con disposizione radiale consente di trasmettere al pistone in maniera praticamente inalterata tutta la forza applicata alla leva.

Le pompe freno vengono identificate attraverso due numeri, ad 16X18, 16X20 ecc. La prima cifra si riferisce al diametro del pistoncino pompante, mentre la seconda cifra indica la distanza che c’è tra il fulcro della leva e il comando che conferisce il movimento al pistoncino.

Magazzino

150.000 Articoli in magazzino a casa tua in 24/48H.

Assistenza online

Assistenza pre/post vendita altamente specializzata.

Acquisti sicuri

Pagamenti Protetti e Certificati.

Resi e Sostituzioni

Resi e sostituzioni entro 60 giorni dalla consegna.

Menu
Contattaci
+39 (054)-120-64-47