Marmitte e Scarichi Moto


Con la nostra esperienza offriamo solo il meglio: Impianti completi, terminali e accessori per moto e scooter 2T e 4T sia racing che omologati per tutte le esigenze. Arrow, Termignoni, Akrapovic, Storm by MIVV, HP Corse, MIVV, LeoVince: il giusto sound e migliori prestazioni a portata di mano.

Impianti di scarico e marmitte per moto

L’impianto di scarico è il componente che più di tutti è soggetto a modifiche, alterazioni, personalizzazioni e sostituzioni. C’è chi và alla ricerca di qualche cavallo in più, chi invece vuole ottenere solo un bel rombo, oppure entrambe le soluzioni. Tutto l'impianto è  un componente che garantisce un regolare funzionamento del motore permettendogli di espellere in maniera ottimale i gas di scarico prodotti dopo lo scoppio avvenuto all’interno del cilindro. Questo effetto è chiamato "effetto venturi".

Come è costituito un impianto di scarico

L'impianto di scarico è generalmente suddiviso in due parti, collettori di scarico e terminale. I collettori sono importanti in quanto ospitano il catalizzatore, un componente importante che riduce l'inquinamento, trasformando le sostanze nocive contenute nei gas di scarico in agenti innocui per l'organismo e per l'ambiente.

L'altra componente fondamentale per l'impianto di scarico è il terminale vero e proprio. Il terminale può avere moltissime forme diverse, date per garantire ottime prestazioni o semplicemente per scelte dai nostri clienti per un fattore estetico.

I terminali, formati al loro interno da un involucro esterno solitamente in acciaio, in titanio, in carbonio o in alluminio, presentano al loro interno un particolare materiale fonoassorbente e termoisolante dove passano gli scarichi di gas prodotti dal motore.