Gomme per Moto Online e Pneumatici


Scegliere lo pneumatico giusto è importante per chi usa la sua moto tutti i giorni ma anche per chi scende in pista per gareggiare: con una vasta scelta di modelli delle migliori marche adatti all'utilizzo sportivo o stradale l'aderenza non sarà più un problema.

Prodotti visualizzati 1-12 (di 969)

Come scegliere le gomme ideali per la tua moto

Scegliere lo penumatico giusto per la tua moto è fondamentale, perfino più di quanto avviene per le autovetture. Le gomme di una moto influiscono pesantemente sia sull’equilibrio statico che su quello dinamico. La scelta delle gomme per moto stradali e sportive non può essere causale: guai a puntare sugli pneumatici moto più convenienti, soprattutto se si è alla ricerca di un'aderenza e una performance degna di nota.

Infatti, quando si va in moto, ciò che garantisce la giusta aderenza è proprio il contatto tra pneumatico e suolo; quei pochi centimetri quadri sono quelli che assicurano una relativa sicurezza durante la corsa.

Per scegliere gli pneumatici moto giusti, bisogna avere ben chiaro l’uso che si farà della moto, le temperature che verranno affrontate e anche la propria esperienza di guida. Per fare una scelta ponderata dobbiamo valutare il battistrada della gomma:

  • pista: sono gomme con lo spessore del battistrada più liscio per garantirà la massima aderenza al circuito della pista. A volte sono presenti delle scanalature per aiutare l'acqua ad uscire dalla ruota e performare meglio sotto la pioggia.
  • sport: a differenza delle gomme su pista hanno un gran numero di intagli sul battistrada, indicati per chi percorre un gran numero di km ogni anno.
  • on/off road: consigliate e ideali per chi cerca un compromesso ed elevate prestazioni sua su strada che su fuori strada. Si caratterizzano per numerosi intagli sul battistrada per migliorare le performance di aderenza e trazione su entrambe i terreni.
  • offroad: si caratterizzano per un battistrada tassellato ideale e performante sui terreni morbidi.

Nella maggior parte dei casi, per le moto su strada si adoperano le gomme all season, vale a dire delle gomme che posseggono delle caratteristiche che le rendono adatte ad ogni tipo di stagione e, quindi, a ogni condizione climatica.

Tuttavia, recentemente sono state immesse in commercio le gomme da neve anche per le moto, che però sulle due ruote non sono obbligatorie come accade per le auto. Altra variante, ideale per chi vive in luoghi particolarmente piovosi, sono le Rain, ossia le gomme da pioggia che massimizzano la sicurezza in caso di terreno bagnato. 

Gomme da strada e gomme da circuito

Un errore che viene fatto molto frequentemente è quello di acquistare delle gomme da pista quando si adopera la moto su strada; si tratta di gomme destinate all’utilizzo su circuito, pertanto riescono a mostrare le loro potenzialità solo a ritmi molto sostenuti. Inoltre vengono riscaldate prima dell'uscita in pista con delle termocoperte che aiutano a portare a temperatura ideale la gomma sportiva.

Questa scelta viene fatta perché si crede di poter ottimizzare la performance anche su strada, tuttavia non è così, perchè su strada non è possibile raggiungere le velocità tipiche della pista, ragione per cui si rischia solo di viaggiare con gomme costantemente fredde e, quindi, con scarsa aderenza al suolo.

Magazzino

150.000 Articoli in magazzino a casa tua in 24/48H.

Assistenza online

Assistenza pre/post vendita altamente specializzata.

Acquisti sicuri

Pagamenti Protetti e Certificati.

Resi e Sostituzioni

Resi e sostituzioni entro 60 giorni dalla consegna.

Menu
Contattaci
+39 (054)-120-64-47