Informazioni di spedizione

  • Italia ed Unione Europea
    • Le spedizioni verso l'Italia vengono affidate al corriere GLS e usualmente consegnate in 24 ore (escluse le isole che vengono servite normalmente in 48 ore). In alcuni casi, per esempio in località disagiate o remote, i tempi di consegna possono estendersi di ulteriori 24/48 ore, sia per quanto riguarda il territorio peninsulare che le isole.
    • In Unione Europea, a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo o di aspetti particolari relativi alla Nazione e alla destinazione precisa della consegna, le spedizioni possono essere affidate ai corrieri GLS o FedEx/TNT, che consegneranno l'articolo in un tempo tra i tre e i cinque giorni lavorativi. Tuttavia, in caso di località disagiate o remote i tempi di consegna possono essere estesi dal corriere secondo l'operatività locale.
  • Paesi Extra-CEE
    • Per le spedizioni nei paesi al di fuori della Comunità Europea, a seconda della località di destinazione e del tipo di articolo sono utilizzati i corrieri SDA (EMS) e FedEx. I tempi di consegna per queste spedizioni possono variare da tre/cinque a venti giorni lavorativi, in accordo con eventuali verifiche doganali e tempi tecnici necessari all'arrivo fisico della spedizione presso la destinazione. Si potrebbe verificare l'eventualità che l'ufficio doganale del vostro Paese possa contattarvi per richiedere ulteriore documentazione: il nostro staff può fornire copia dei documenti fiscali dell'articolo ma non è in grado di fornire documentazione specifica per i Paesi di destinazione.
    • NB: le spedizioni al di fuori dell'Unione Europea possono essere soggette a dazi e tasse doganali che non possiamo calcolare anticipatamente in alcun modo e su cui il Cliente è invitato ad informarsi prima di completare il suo acquisto. Per favore contattate il vostro ufficio doganale più vicino per ulteriori informazioni sulle tasse di import nel proprio paese.
  • Condizioni generali di spedizione
    • I tempi di spedizione non includono i tempi di preparazione del materiale ordinato, che possono variare (specie in presenza di ordini multipli per articoli di marchi diversi). il numero di spedizione (tracking) sarà fornito appena disponibile previo caricamento nel proprio stato d'ordine. Una notifica da parte del corriere sarà recapitata a mezzo email e conterrà i dettagli salienti della spedizione, compreso il numero di tracking. Si prega sempre di fornire un indirizzo email valido e monitorato per qualsiasi comunicazione o notifica inerente l'ordine o la consegna. Per qualsiasi richiesta relativa allo stato della spedizione il nostro staff è a disposizione, preghiamo di contattarci indicando il numero d'ordine oppure il numero di tracking fornito al momento della spedizione per ottenere assistenza il più rapidamente possibile.
    • Tutti i corrieri consegnano durante gli orari lavorativi (usualmente dalle 9 alle 18), dal lunedì al venerdì è possibile richiedere il ritiro della spedizione (nelle sedi che offrono il servizio) il sabato mattina, previo accordo telefonico, recandosi a ritirare presso la sede destinataria con un documento di riconoscimento valido (valido solo per le spedizioni nazionali in Italia).
    • Il contatto telefonico con il destinatario non è obbligatorio ed è a discrezione dell'autista in servizio in zona al momento della consegna; usualmente, in caso di mancata consegna viene lasciato un avviso cartaceo da parte del corriere e una notifica via email. Per ottenere una spedizione rapida e precisa, è preferibile fornire un indirizzo di consegna presso cui una persona sia presente tutto il giorno. I costi di spedizione sono indicati nelle pagine dei singoli prodotti e possono variare a seconda della destinazione, del peso e del volume dell'articolo o della quantità acquistata. Per le spedizioni in contrassegno (solo sul territorio italiano) è previsto un costo aggiuntivo di cinque (5) euro. Sono accettati in contrassegno solo pagamenti in contanti e solo fino al limite consentito dalla legge in vigore (1999 euro). in nessun modo è possibile usufruire del contrassegno al di fuori del territorio nazionale.
    • Al momento dell'ordine è preferibile fornire un numero di telefono cellulare in modo da poter essere contattati, sia dal servizio assistenza sia dal corriere, per qualsiasi eventualità relativa alla consegna.
    • Non è ammesso il cambio dell'indirizzo di spedizione per quanto riguarda gli ordini pagati con PayPal: il regolamento PayPal impone che l'ordine sia spedito all'indirizzo indicato al momento del pagamento. Qualsaisi variazione potà essere applicata solo annullando l'ordine già in essere.
    • Per qualsiasi informazione sulle spedizioni, è possibile collegarsi ai siti dei rispettivi corrieri: GLS, SDA, DHL, FEDEX oppure inviare una mail all'indirizzo: [email protected]