Dischi Freno


I dischi freno sono una parte fondamentale dell'impianto frenante. Il nostro catalogo propone l'eccellenza Brembo con i modelli "Serie Oro", Superbike, Supersport e T-Drive oltre che Braking, con i famosi modeli Wave e Galfer. Altissima qualità costruttiva e l'avanguardia della tecnica per un upgrade significativo dell'impianto frenante.

Ricerca per moto

Prodotti visualizzati 1-12 (di 22,697)

Dischi freno e impianto frenante per moto

Il disco rappresenta un componente di fondamentale importanza per garantire la potenza e l’efficienza di un impianto frenante. Con gli anni questi elementi si sono evoluti moltissimo nella forma, nelle dimensioni e nei materiali con l’unico obiettivo di migliorare le performance in qualsiasi tipo di utilizzo, soprattutto in condizioni estreme. Il compito del disco all'interno del sistema è quello di trasmettere la coppia frenante, resistendo al contempo ad elevati stress termo-meccanici e disperdendo molto velocemente il calore. Il disco si compone di due parti ben distinte con due scopi diversi: la pista frenante e la campana. La prima garantisce l’accoppiamento con la pastiglia e quindi produce coppia frenante durante l’azionamento del sistema idraulico, la seconda invece garantisce l’accoppiamento tra la ruota e la pista frenante.

 

Pastiglie freno moto

Le pastiglie freno sono il primo step per migliorare l'impianto frenante della propria moto.

I vantaggi sono:

  • minore trasmissione del calore
  • coefficiente d'attrito superiore

Le pastiglie sono composte da materiale d'attrito che agisce sulla fascia frenante del disco freno, questo materiale è disponibile in varie tipologie, per migliorare le prestazioni però si dovrà scegliere una mescola sinterizzata, ovvero una mescola di polveri metalliche che assicurano frenate efficaci anche ad alte temperature.

Noi consigliamo ad esempio le pastiglie Brembo original OEM, o in alternativa RC o Z04, queste mescole infatti sono veramente eccellenti, ad alte temperature reggono benissimo garantendo frenate al top, mentre a temperature basse frenano meno (ma sempre di più di una mescola organica) migliorando comunque la frenata rispetto ad una pastiglia originale.

Le pastiglie freno oltre a migliorare la frenata grazie al materiale d'attrito sono il primo "isolante" per proteggere olio freni e pinze dal calore, infatti la piastrina su cui è fissato il materiale d'attrito più è spessa e più isolerà le pinze dal calore.

Magazzino

150.000 Articoli in magazzino a casa tua in 24/48H.

Assistenza online

Assistenza pre/post vendita altamente specializzata.

Acquisti sicuri

Pagamenti Protetti e Certificati.

Resi e Sostituzioni

Resi e sostituzioni entro 60 giorni dalla consegna.

Menu
Contattaci
+39 (054)-120-64-47